italiano
english
français
español

Facebook

Parapendio in alta Valle d'Aosta


                          

Sito di volo di La Salle (AO)


Il sito di volo di La Salle è tra i più panoramici delle alpi, con la cornice del Monte Bianco 4810 mt si può volare tutto l'anno. Già a marzo si può termicare sulla pineta sopra l' atterraggio e da fine marzo in poi ci si può spingere nei voli di cross lungo la vallata centrale o verso le valli limitrofe. Il periodo migliore per volare in alta Valle d' Aosta è comunque quello racchiuso tra i mesi di aprile e ottobre. Con decolli che vanno dai 1680 mt di Plan-Belle-Crète ai 2035 mt di Plan Billard siamo al riparo dai fenomeni di stabilità tipici dei siti pedemontani durante il periodo estivo. L' atterraggio è situato nel comune di Morgex, ai piedi del costone, di fianco alle vigne che danno origine al vino "più alto d' Europa."
Possibilità di volare anche a Courmayeur decollando sulle pendici del Monte Bianco. Decollo del Pavillon 2174 mt e decollo di P.ta Helbronner 3510 mt (su ghiacciaio).
A causa della delicata micro-meteorologia in Valle d' Aosta consigliamo vivamente di contattare i piloti locali per maggiori informazioni prima di volare nei nostri siti:

Istruttore: Henriod William
tel. 320/0651326


VOLI BIPOSTO/TANDEM

Venite a volare con noi, vi faremo scoprire la Valle d'Aosta dal cielo.
Avrete la possibilità di godervi uno spettacolo unico nella splendida cornice del Monte Bianco, potrete fotografare e filmare da un punto di vista eccezionale.
Sarete accompagnati in questa piacevole impresa  da istruttori e piloti abilitati dall' Aeroclub d'Italia con esperienza decennale.




Il volo in parapendio biposto è adatto ad ogni età e non richiede alcuna precedente esperienza. Raccomandiamo giacca antivento, scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica.
Per maggiori info non esitare a chiamare:
William Henriod  tel. 320/0651326



      Monte Bianco