italiano
english
français
español

Facebook

Parapente en Vallée d'Aoste


Prova una nuova emozione con il battesimo del volo in parapendio accompagnato da istruttori e piloti brevettati dall' Aeroclub d' Italia

CARDONA Davide: pilota esperto di volo in montagna tel 3472349872
DEMARIN Paolo: pilota esperto di volo in montagna 


Sito di volo di La Salle (AO)
Il sito di volo di La Salle è tra i più panoramici delle alpi, con la cornice del Monte Bianco 4810 mt si può volare tutto l'anno da gennaio a dicembre. Già a febbraio si può termicare sulla pineta sopra l' atterraggio e da fine marzo in poi ci si può spingere nei  voli di cross lungo la vallata centrale o verso le valli limitrofe. Il periodo migliore per volare in alta Valle d' Aosta è comunque quello racchiuso tra i mesi di aprile e ottobre. Con decolli che vanno dai 1680 mt di Plan-Belle-Crète  ai 2035 mt di Plan Billard siamo al riparo dai fenomeni di stabilità tipici dei siti pedemontani durante il periodo estivo. L' atterraggio è situato nel comune di Morgex, ai piedi del costone, di fianco alle vigne che danno origine al vino "più alto d' Europa."
Possibilità di volare anche a Courmayeur decollando sulle pendici del  Monte Bianco. Decollo del Pavillon 2174 mt e decollo di P.ta Helbronner 3510 mt (su ghiacciaio).
A causa delle particolarità della micro-meteorologia in Valle d' Aosta consigliamo vivamente di contattare i piloti locali per maggiori informazioni prima di volare nei nostri siti.

Pilota: Salice Loris
tel. 339/1074612 

 

1) Nome:  Plan-Belle-Crète - Quota Decollo:   1680 mt 
Come si raggiunge :   Dall' abitato di La Salle seguite i cartelli che all’ inizio indicano “collina” e inseguito Morge arrivate, dopo aver percorso 7 Km, ad un ampio parcheggio dove potete lasciare l' auto (sopra il villaggio di Morge 1625 mt). Continuate a piedi verso l' area pic-nic di "Plan-Belle-Crète" alla fine della quale c' è il decollo.
Caratteristiche decollo: il decollo è ampio con una pendenza ottimale anche per i principianti.
Top Landing:  abbastanza semplice ma come tutti i top da non sottovalutare!
Non si vola: con venti da nord/nord-ovest/ovest forti o moderati non si vola (presenza di rotori e  forti turbolenze)!
Note: nel periodo estivo è possibile utilizzare altri 3 decolli più alti (1750mt-1830mt-2035mt) raggiungibili a piedi. Bella alternativa è  contattare i piloti locali per salire in geep...meglio o no?
Atterraggio: l' atterraggio è situato nel comune di Morgex, ai piedi del costone, di fianco alle vigne che danno origine al vino "più alto d' Europa."

Offres et last minute
Contacts
Auberge Lo Fòo
Fraz. Challancin/Chez Les Monnet
11015 La Salle - Valée d'Aoste - Italie

Email: info@lofoo.it
Tél.: +39 329 1651067